
Ciò che sono è sufficiente. Se solo riesco ad esserlo. (C.R. Rogers).
Il mio modo di essere psicologo
La conoscenza della Persona, comprendere il suo unico ed inimitabile modo di essere nel mondo, attribuendone valore e legittimità, è per me passione e professione.
A partire dalle mie insoddisfazioni, insicurezze, desideri ed attraverso percorsi di studio, esperienziali, di terapia e di supervisione, ho sempre più compreso il malessere che si cela dietro alla difficoltà di trovare il proprio modo di stare al mondo e di quanto questo abbia a che fare con la propria salute psico-fisica.
Credo che non possa esserci crescita e cambiamento se non partendo da una relazione efficace: una relazione in cui si è visti, compresi e rispecchiati nel proprio modo unico, inimitabile e a volte sofferente, di vivere.
Il mio percorso professionale
Sono uno Psicologo Clinico, un Counselor, un Mediatore Familiare e un Formatore.
Nel mio percorso di formazione mi sono avvicinato a diversi approcci di conoscenza dell’essere umano, tra i quali l’approccio umanistico integrato ed il sistemico-relazionale.
Sono Docente/Formatore presso diversi istituti di formazione di Psicologia e Mediazione Familiare in Piemonte, Lombardia e Liguria.
Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi del Piemonte al n. 8908
Di cosa mi occupo
Mi occupo di consulenza e sostegno psicologico nei confronti di persone che versano in uno stato di malessere.
Mi occupo di sostenere le persone che sono alla ricerca di un miglioramento del proprio benessere e della qualità della propria vita.
Mi occupo di sostenere coppie e famiglie alla ricerca di un miglioramento nelle loro dinamiche comunicative e relazionali.
Mi occupo di formazione nell’ambito dello sviluppo di competenze comunicative, relazionali ed affettive per una promozione attiva della salute.